La Maschera di Ferro – Pinerolo 6/7 Ottobre 2018

La Maschera di Ferro – Pinerolo 6/7 Ottobre 2018

Maschera di Ferro

Giunta alla sua maggiore età – siamo arrivati a 18 – la rievocazione storica della MASCHERA DI FERRO cambia pelle. 18 anni di ininterrotto successo di pubblico, figuranti e attori in arrivo da ogni dove. Centinaia di persone appassionate, volontari che per alcuni giorni l’anno riportano la cittadina di Pinerolo in un passato che si muove tra storia e leggenda.

18 anni, non lo si può nascondere, in cui la capacità economica e il reperimento delle finanze volte a rendere sempre più bella la manifestazione sono invece andate decrescendo. A 18 anni, però, è necessario uno slancio!

Oggi la direzione dell’Associazione Storica Culturale “La Maschera di Ferro” ha deciso di rilanciare: un anno di pausa e la creazione di un evento biennale.

“L’appoggio della Regione Piemonte e della Città di Pinerolo ci hanno infatti confermato la necessità di puntare su qualità e concretezza, dando il tenore che la manifestazione merita. Per primi i figuranti saranno protagonisti di uno scatto professionale: i “nostri” storici gruppi potranno studiare un anno in più nuove note, musiche, danze e coreografie, i “moschettieri” saranno invece studenti di corsi di scherma. E tante altre sorprese.”

“La rievocazione del mistero della Maschera di Ferro” quindi ritorna nell’autunno del 2018, ancora più intrigante, ancora più bella, ancora più grande, soprattutto, con un format rinnovato e tutto da scoprire.

 

Informazioni:
www.mascheradiferro.net
info@mascheradiferro.net
www.facebook.com/lamascheradiferro
cell. 3294926416 Isabella Grandis
cell. 3396460044 Luigi Oddoero